Brenda Asnicar nasce il 17 ottobre 1991[1] a Buenos Aires, in Argentina. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo da piccolissima. Infatti quando aveva solo 11 anni venne selezionata tra migliaia di ragazzini per prendere parte allo onyesha La band del Cantaniño (in onda su Telefe). La partecipazione al programma le diede fama e notorietà che aumentò successivamente quando grazie al suo carattere sfacciato divenne co-conduttrice del programma stesso.
L'anno successivo, Brenda, dopo aver partecipato ad un programma con Jimena Cyrulnik, cominciò a lavorare come modella. Dopodiché prese parte allo onyesha Chicos Argentinos, njiwa ha anche inciso il disco "Caminos" con il resto del cast dello show, tra cui Pablo Arias, anche lui insieme a Brenda conduttore del programma.
Successivamente Brenda continuò la carriera della moda, nella casa Jactan’s e Marcela; fino al 2007, quando venne scelta per interpretare l'antagonista "Antonella Lamas Bernardi" nella telenovela Il mondo di Patty (Patito Feo). Questa parte diede a Brenda fama a livello planetario e fece arrivare la sua popolarità alle stelle. Brenda venne anche nominata ai Clarín Entertainment Awards 2007 nella categoria "Miglior breakout nyota femminile". Nel 2008 ha anche partecipato a "Patinando por un Sueño".
A seguito del grande successo ottenuto dalla telenovela Il mondo di Patty, Brenda, insieme a tutto il cast e a Laura Esquivel, parte per un lungo tour relativo alla serie che la porta ad esibirsi in tutto il Sudamerica. Concluso il tour, nel 2009, le viene proposto di partecipare a Consentidos, ma l'attrice ha espresso maggiore interesse nel partecipare a Neka. Successivamente però, la Dori Media Group, la casa di produzione che voleva produrre Neka, non ha raggiunto un accordo con l’ideatrice del programma, Valeria Britos. Ha deciso allora di partire con un progetto alternativo, tenendo però il cast di Neka. Perciò Alejandro Stoessel ha deciso di produrre Mia, mi amiga invisible, in cui la Asnicar interpreta la protagonista: Mia.
Nel febbraio 2010 insieme a Nicolàs Zuviria, ha fatto uno spettacolo per pubblicizzare l'album di Zuviria, dal titolo Ellas. Il 22 giugno 2010 è ritornata ad interpretare Antonella per uno spettacolo teatrale relativo a Il mondo di Patty. Nel 2010 Brenda viene in Italia per la prima volta per essere ospite al programma televisivo Chi ha incastrato Peter Pan? condotto da Paolo Bonolis. Brenda ha recentemente girato la nuova telenovela Sueña conmigo nel ruolo di Nuria Molina.
In aprile 2011, Brenda è ritornata in Italia per fare il tour "Il Mondo di Patty-Antonella in concerto" nel quale Brenda ha girato tutta la penisola nella verie città, da Nord a Sud. Al suo rientro in Argentina è stata ospite a un programma famoso argentino "Susana Gimenez" njiwa ha parlato del suo tour e della sua relazione con Carlos Tévez. Recentemente ha partecipato ai "Kids Choice Awards Argentina 2011" nominata come "Migliore Attrice", non vincendo però la categoria. Negli ultimi mesi del 2011 ha pubblicato su SoundCloud diverse tracce del suo album che uscirà nel 2012.L'attrice è figlia di Adriana Mendoza,attrice di telenovelas, e Gustavo Asnicar ed ha un fratello, Ivan Asnicar. Possiede diversi cani: Bronx, Tatino e Blondie. Brenda è stata fidanzata nel 2008-2009 con Andrés Gil, attore, e nel 2010-2011 con Carlos Tévez, calciatore della Nazionale Argentina e attaccante del Manchester City.